Amiamo Alberto Angela, con tutto il cuore. Il divulgatore scientifico più famoso d’Italia ieri sera era in onda su Rai1 con la trasmissione “Stanotte a…Firenze”, ha conquistato anche i telespettatori. Trasmissione andata in replica e nonostante tutto ha, retto bene la serata, piazzandosi dietro al GF di Canale 5. Ma per noi, è lui il vero vincitore della serata.
Questi i numeri dello share:
Stanotte a Firenze, su Rai 1: la trasmissione, in replica, ha appassionato una media di 3.412.000 spettatori pari al 12.58% di share.
Maltese, il romanzo del commissario, su Rai 2: la serie ha conquistato una media di 1.394.000 spettatori pari al 4.9% di share.
Chi l’ha visto?, su Rai 3: Federica Sciarelli ha informato una media di 1.760.000 spettatori pari ad uno share del 6.6%.
Fuori dal coro, su Rete 4: Mario Giordano ha ottenuto una media di 1.610.000 spettatori con il 6.5% di share.
Semifinale Grande Fratello Vip, su Canale 5: Alfonso Signorini ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.980.000 spettatori pari al 18.25% di share. Tre concorrenti eliminati, Ultimo televoto tra Patrick, Elia e Denver e gli altri finalisti.
John Wick – Capitolo 2, su Italia 1: la pellicola ha raggiunto 2.677.000 spettatori pari a 9.3 punti percentuali di share.
Atlantide di Andrea Purgatori, su La7: la trasmissione ha portato a casa una media di 679.000 spettatori con un audience del 2.79%.
Antonino Chef Academy 1, su Tv8: Cannavacciuolo ha intrattenuto 610.000 spettatori con il 2.1%.
Accordi e disaccordi, su Nove: il programma ha raccolto, anche grazie all’intervento del premier Conte, una media di 804.000 spettatori. Share del 2.7%.
Firenze, le sue atmosfere indimenticabili, città simbolo della nostra cultura, culla del Rinascimento e meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Un viaggio in quella straordinaria “perfezione” artistica che ha illuminato un’intera epoca e che oggi riempie i libri e musei, riscaldando l’intelletto e l’anima, grazie ai suoi capolavori, soprattutto grazie al grande genio italiano, da Michelangelo a Leonardo. Un viaggio tra i valori del nostro passato che oggi sono ancora presenti in noi e che ci stanno aiutando in questo momento cosi difficile.
Di notte, senza le folle dei turisti, si ha il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori. E, finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli: così, il Davide di Michelangelo, la Primavera di Botticelli e molti altri antichi capolavori prenderanno vita sotto gli occhi degli spettatori.
Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e un omaggio all’astrofisico professor Giovanni Bignami.