E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Pistoia il bando per la concessione temporanea di dodici posteggi per il mercato sperimentale alle Fornaci; 6 sono riservati al settore alimentare, altrettanti a quello non alimentare. I banchi daranno vita al mercato settimanale che si svolgerà in piazza Nelson Mandela il giovedì mattina, dalle 8 alle 13.
Il mercato settimanale alle Fornaci, la cui sperimentazione avrà la durata di dodici mesi, è stato istituito dalla giunta comunale i primi di febbraio con l’obiettivo prioritario di valorizzare il quartiere e offrire nuovi servizi. Il nuovo progetto si integra con l’intenzione, più volte manifestata, di riqualificare le aree periferiche, innescando effetti positivi anche sotto i profili turistici, commerciali e culturali. Viene, poi, offerta un’ulteriore opportunità a quanti lavorano nell’ambito del settore dei mercati; si incentivano diverse forme di vendita, con particolare riguardo alle medie e piccole imprese; si accentua il pluralismo tra le diverse tipologie di attività commerciali, promuovendo il territorio e sfruttando un’area che si presta in modo particolare a questo tipo di iniziativa.
Il bando e gli allegati sono pubblicati all’albo pretorio online del Comune e sul sito internet istituzionale www.comune.pistoia.it, nell’area tematica ”commercio” e quindi ”bandi e avvisi”.
Le domande, presentate utilizzando il modello predisposto, devono pervenire al Comune entro le ore 12 di lunedì 9 marzo, esclusivamente con modalità telematica tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Un’apposita commissione provvederà a valutare le domande di partecipazione e a predisporre una graduatoria provvisoria entro quindici giorni dalla data di scadenza del bando. La graduatoria verrà pubblicata all’Albo Pretorio elettronico del Comune nonché sul sito internet www.comune.pistoia.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale in via dei Macelli 11/C, chiamando il numero telefonico 0573 371910, oppure via mail agli indirizzi: p.rondini@comune.pistoia.it; g.zei@comune.pistoia.it.