Negozi Chiusi e Shopping Online.
Durante il periodo dell’emergenza per il Coronavirus sono molte le iniziative e le agevolazioni messe in campo dal governo e da enti pubblici e privati che si prodigano per alleviare i disagi della popolazione.
Fra questi la Solidarietà Digitale, messa in capo dal Ministero dello Sviluppo Economico o le iniziative legate alla digitalizzazione dei musei, alle iniziative di raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile e dei tanti ospedali che in Italia costretti a fronteggiare l’emergenza.
In questo periodo lo shopping online è divenuto quindi una necessità per acquistare beni non reperibili direttamente nei supermercati e nei negozi chiusi a causa delle ordinanze per la salute pubblica e i D.P.C.M.
BravoSconto e i Codici Sconto online per chi resta a casa.
Un’iniziativa che ci sentiamo di segnalarvi in questo senso, viene dal portale Bravosconto.it, iniziata la prima settimana di marzo e che ha riscosso molto successo e attenzione.
BravoSconto.it è un portale online dedicato allo shopping che mette a disposizione, ogni giorno, dei suoi utenti migliaia di codici sconto, voucher e offerte verificate.
La loro mission è quella di permettere a tutti gli utenti di acquistare al miglior prezzo possibile. Il Team formato da 40 persone, con competenze trasversali, dallo sviluppo web alla grafica, dal content writing alla SEO e SEM, rende accessibili promozioni e offerte, lavorando in collaborazione con network internazionali di affiliazione e promuovendosi costantemente nei canali online.
Inoltre, con una settimana di anticipo rispetto alle disposizioni ministeriali, il Team di BravoSconto ha iniziato il lavoro da remoto per tutti i suoi dipendenti, che hanno continuato le loro attività in tutta sicurezza e adottando due hashtag molto popolari: #weworkremotely #italystaystrong.
Il progetto ha preso il nome di Solidarietà Digitale, coordinato da Jessica Capuozzo, dipendente dell’azienda da oltre due anni.
Si tratta di un’iniziativa in cui BravoSconto ha offerto uno spazio di visibilità gratuita, scegliendo i servizi e le opportunità, sconti e agevolazioni, coupon e codici promozionali online per l’acquisto di servizi utili per chi, durante il lock-down, è dovuto rimanere a casa.
Fra questi, sono stati selezionati continuando a coltivare i loro interessi e attività, seppur in regime di limitata mobilità e possibilità d’incontro: un catalogo di sconti che va dalla Spesa online ai software per e-learning e Smart Work, libri ed e-book, profumeria e Farmacie on-line, Pet Food, Sport e Giochi.
Molti dei brand che hanno aderito, hanno generato e proposto ai consumatori dei codici esclusivi per l’iniziativa speciale di BravoSconto, con una possibilità ulteriore di risparmio e di opportunità sugli acquisti online.
Green Friday: le altre iniziative di Responsabilità Sociale promosse da BravoSconto
Questa iniziativa non è la prima che sottolinea l’attenzione alla Responsabilità Sociale dell’azienda fiorentina: già in occasione dello scorso BlackFriday, BravoSconto ha aderito all’iniziativa del Green Friday, creando pagine ed iniziative speciali che hanno portato a piantare oltre 100.000 alberi, in un progetto in collaborazione Eden Reforestation Projects.
Fra i tanti negozi on-line che hanno aderito all’iniziativa di Solidarietà Digitale di Bravosconto, i primi nove sono stati:
“La visibilità che abbiamo dato alle aziende che hanno aderito” ci spiega Jessica “riguarda pagine speciali, newsletter o notifiche push. Ad ogni azienda è stata inviata una richiesta in cui chiedevamo di specificare se avessero particolari preferenze o richieste di personalizzazione. L’Italia è stata colpita al cuore proprio all’inizio del nuovo anno. L’azienda per cui lavoro è da sempre molto attenta al sociale e ha da subito abbracciato l’iniziativa che ho proposto. La nostra mission è dare spazio a questo progetto e contribuire a livello sociale, sia come azienda, ma soprattutto come persone”.
“Sono molto felice dell’iniziativa proposta da Jessica” ci confida Marco Farnararo, CEO e co-fondatore dell’azienda. “BravoSconto è una realtà digitale nata nel 2015. Siamo il punto di incontro tra la rete di negozi online e milioni di utenti. Selezioniamo con cura i brand che aderiscono al nostro programma di offerte, gli affiliati devono rispettare le direttive di trasparenza dello sconto e rispettare, prima di ogni altra cosa, gli utenti. Permettere di risparmiare in modo sicuro, controllato e gratuito è quello che facciamo tutti i giorni.”
Sara Ferranti